rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada A4

Si ribalta un camion di farine sull'autostrada A4: traffico in tilt sulle principali arterie

Il mezzo pesante, dopo una sbandata, si è rovesciato su di un lato con il carico che ha invaso sia la corsia che porta a Milano, sia una parte di quella opposta, creando numerosi disagi

Un incidente che si è verificato tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna ha mandato il tilt il traffico sull'autostrada A4. 
Erano circa le 7 del mattino quando, per cause ancora al vaglio della Polstrada di Verona Sud, un mezzo pesante ha sbandato verso sinistra, toccando lo spartitraffico che delimita le due carreggiate, prima di ribaltarsi su di un lato. A quel punto è stato lanciato l'allarme, con il carico di farine che si è riversato sia nella corsia in direzione di Milano che in quella opposta. Il conducente del tir è rimasto lievemente ferito ma sarebbe riuscito ad uscire da solo dalla propria cabina, mentre non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli. 
Tra Verona Sud e Sommacampagna il tratto autostradale è stato chiuso, con code segnalate intorno ai 4 km. Alcuni rallentamenti sono stati ravvisati anche in direzione di Venezia, mentre Veronamobilità, il servizio viabilità del Comune, mette in guardia sulla zona Sud e via Golino per la presenza di code e rallentamenti, presenti anche su TangSud, Porcilana, Zai. 
Sul posto i vigili del fuoco e gli operatori autostradali lavorano per ripulire il manto stradale e rimuovere il mezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un camion di farine sull'autostrada A4: traffico in tilt sulle principali arterie

VeronaSera è in caricamento