rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Zai / Tangenziale Sud

In auto si schianta contro il tir fermo nella corsia d'emergenza: guidatore illeso

L'incidente ha provocato numerosi disagi lungo l'arteria stradale, che è rimasta chiusa fino a quando non sono stati rimossi in due veicoli coinvolti, con i vigili urbani che deviavano il traffico verso la transpolesana

Poteva concludersi in maniera tragica l'incidente che nel tardo pomeriggio di ieri ha provocato il blocco della circolazione e numerosi disagi sulla Tangenziale Sud. 
Erano le 16.30 di lunedì, come racconta il giornale L'Arena, quando una Fiat Punto stava attraversando il tratto delle Basse di San Michele in direzione di San Martino Buon Albergo. Secondo quanto ricostrutito dagli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto, nella stessa direzione di marcia si trovava un tir, fermo però nella corsia di emergenza: la strada in quel punto è piuttosto stretta, soprattutto in prossimità del Ponte sull'Adige, e l'auto non è riuscita ad evitare il camion, finendo sotto la parte posteriore. Le cause restano ancora da chiarire ma fortunatamente il conducente della Punto è uscito autonomamente dall'abitacolo. 

Da lì hanno preso il via i problemi alla circolazione, con i vigili urbani che per consentire il recupero dei mezzi hanno deviato le auto verso la Transpolesana. L'intervento si è concluso intorno alle 18.15, con il traffico che piano piano è tornato alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto si schianta contro il tir fermo nella corsia d'emergenza: guidatore illeso

VeronaSera è in caricamento