rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Autostrada A4

Pickup con roulotte finisce contro la barriera autostradale: morta una donna

L'incidente è avvenuto poco dopo le 15 sull'autostrada A4, tra il casello di Verona Sud e lo svincolo della A22. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un elicottero, che hanno trasportato le persone coinvolte all'ospedale di Borgo Trento

Un tragico incidente si è verificato poco dopo le 15 sull'autostrada A4, tra il casello di Verona Sud e lo svincolo della A22 in direzione di Milano. 

Un report del 118 indica due camion e un auto con roulotte coinvolti, con una persona deceduta e un'altra che ha riportato ferite di media gravità. Alla guida del pickup che trainava la roulotte c'era un turista tedesco di 75 anni, rimasto ferito, mentre la sua compagna di 70 sul lato passeggero non ce l'ha fatta. Stando a quanto riferito dalla Polstrada, il veicolo dei due turisti sarebbe uscito da solo dalla carreggiata, colpendo violentemente il new jersey di contenimento ubicato lungo il margine destro dell'autostrada. Fatale per la donna la violenta collisione.
Successivamente si è formato un grosso rallentamento del traffico, durante il quale un autocarro italiano, per cause in corso d’accertamento, ha tamponato un autoarticolato slovacco.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un elicottero di Verona Emergenza, che hanno trasportato le persone coinvolte all'ospedale di Borgo Trento. Illesi gli autisti dei mezzi pesanti.
I vigili del fuoco di Verona sono intervenuti per il soccorso dell’uomo, il recupero del corpo della donna e la messa in sicurezza dei veicoli. Sul posto il personale del 118, il personale ausiliario dell’autostrada e la polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Incidente mortale in A4: due camion si scontrano con un pickup con roulotte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pickup con roulotte finisce contro la barriera autostradale: morta una donna

VeronaSera è in caricamento