rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Valeggio sul Mincio / Località Monte Borghetto

Con l'auto in bilico sul bordo di una scarpata: famiglia salvata dai carabinieri

Un militare della stazione di Ca di David ha casualmente notato quella luce fioca che si faceva largo tra la vegetazione: era quella di un Toyota Rav 4 con a bordo una 60enne, una 38enne e il figlio di cinque mesi

Un famiglia di Cavriana è stata tratta in salvo dai Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, dopo essere rimasta in bilico con la propria auto sul bordo di una scarpata. 
Nella notte tra venerdì e sabato, un carabiniere della Stazione di Ca di David stava percorrendo la strada provinciale che attraversa località Monte Borghetto, a Valeggio sul Mincio, quando è giunto in corrispondenza di una curva dove, casualmente, ha notato una luce molto fioca provenire dal bordo strada: fermandosi e avvicinandosi al ciglio della carreggiata, ha riconosciuto nel buio la sagoma di un’autovettura che, a causa dell’asfalto bagnato in una curva, era uscita fuori strada e i cui fari illuminavano debolmente la vegetazione.
Con l’arrivo dei Carabinieri della pattuglia del Nucleo Radiomobile di Peschiera del Garda, tre militari si sono subito intervenuti calandosi lungo la scarpata resa viscida dalla pioggia, fino a raggiungere una Toyota Rav 4 rimasta pericolosamente in bilico su un albero che le impediva di precipitare a valle. Le due donne imprigionate nell’abitacolo, una signora 60enne e la nuora 38enne insieme al figlio di cinque mesi, non potevano aprire gli sportelli del fuoristrada, chiusi dalla pianta dal lato sottostante e appesantiti dalla forza di gravità dall’altro lato. Sul sedile posteriore, imbracato nel suo seggiolino, il bambino in lacrime è stato il primo ad essere soccorso, sfilato cautamente dall’abitacolo mentre due Carabinieri mantenevano in equilibrio l’autovettura per impedire che scivolasse giù. Lentamente sono state estratte anche le due donne, in stato di shock ma incolumi così come il neonato, riparato al caldo dell’autoradio fino all’arrivo dei rinforzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto in bilico sul bordo di una scarpata: famiglia salvata dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento