rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Era in vacanza ed è stata investita. Ore drammatiche per una veronese

Anna Corrà si trovava con il compagno Enrico Della Mora a Corfù. I due sono stati investiti da un camion. La ragazza è in terapia intensiva e ora si deve decidere per il trasferimento a Verona

Sono ore e giorni drammatici quelli che stanno vivendo Enrico Della Mora ed Anna Corrà, insieme ai loro familiari e amici. La coppia veronese, venerdì scorso 22 settembre, è arrivata a Corfù per qualche giorno di vacanza. I due hanno noleggiato un motorino e mentre giravano per le strade dell'isola greca sono rimasti coinvolti in un incidente stradale.

La dinamica dell'incidente l'ha raccontata lo stesso Della Mora a Paola Dalli Cani de L'Arena. La coppia si trovava ad un semaforo e quando è scattato il verde è partita con il motorino. Di fianco, i due avevano un camion che non si è accorto di loro e svoltando li ha travolti. Enrico Della Mora è finito a terra, mentre la compagna è stata agganciata e trascinata fino a quando il mezzo pesante non si è fermato. La ragazza di 25 anni è stata trasportata in ospedale, dove le probabilità di salvarle erano veramente poche. Anna Corrà però ha reagito bene alle cure e continua a lottare per rimanere in vita.

In Grecia, subito dopo l'incidente sono giunti i familiari della coppia, assistiti da Giancarlo Bringiotti, console italiano a Corfù. Insieme ora devono decidere se trasferire la giovane a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, attraverso un costoso volo tramite un aereo speciale, una sorta di stanza di rianimazione con le ali. Anna Corrà al momento resiste ma resta ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni non sono stabili e quindi non è possibile stabilire se e quando potrà sostenere il viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era in vacanza ed è stata investita. Ore drammatiche per una veronese

VeronaSera è in caricamento