rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Negrar / Via Valpolicella

Scontro mortale ad Arbizzano: indagato per omicidio stradale l'automobilista

Nell'incidente ha perso la vita Alberto De Bastiani, 21enne di Novare di Negrar, che stava rientrando a casa intorno alla mezzanotte di domenica. Sequestrati dalla polizia stradale i due veicoli coinvolti

Sono stati messi sotto sequestro dalla polizia stradale di Bardolino, i due veicoli coinvolti nell'incidente costato al vita ad Alberto De Bastiani, 21enne residente a Novare di Negrar. 

De Bastiani si stava dirigendo verso casa a bordo del proprio scooter Honda Sh quando, arrivato all'incrocio semaforico di Aribizzano, situato in via Valpolicella, è entrato in contatto con una Toyota Rav4, che arrivava dal lato, alla cui guida c'era un altro ragazzo che abita nella zona. Nell'impatto lo scooterista è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza e quando i soccorsi sono arrivati in suo aiuto, le condizioni sono apparse subito critiche: trasportato d'urgenza all'ospedale di borgo Trento, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo ricovero. 
La Stradale è al lavoro per appurare le cause dell'incidente: il giovane alla guida del mezzo non è risultato essere ubriaco, ma il suo tasso alcolico non era zero, come invece dovrebbe essere per i neopatentati secondo il codice della strada. All'automobilista è stata ritirata subito la patente ed è stato indagato per il reato di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro mortale ad Arbizzano: indagato per omicidio stradale l'automobilista

VeronaSera è in caricamento