rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lazise / Superstrada Peschiera-Affi

Guasto alla roulotte e l'auto finisce fuori strada: coda di 4 chilometri sulla SR 450

A bordo si trovava una famiglia di turisti olandesi di ritorno dalle vacanze sul Garda. In seguito all'incidente si è formata una lunghissima colonna di auto sulla Superstrada 450

Nella mattinata di giovedì 10 agosto alle ore 11.00 sulla Superstrada regionale 450 Peschiera-Affi, all’altezza dello svincolo per Lazise, si è formata una coda di veicoli lunga circa quattro chilometri a causa di un incidente stradale che fortunatamente non ha causato vittime né feriti.

Una famiglia di turisti olandesi, padre, madre e figlia adolescente, a conclusione delle loro vacanze sul Garda stava procedendo verso il casello autostradale di Affi, trainando con la loro auto una roulotte che per un guasto improvviso ha cominciato a ondeggiare paurosamente da un lato all’altro della carreggiata, colpendo ripetutamente il guard rail fino a provocare la fuoriuscita di strada dell’automobile, che ha impattato contro un terrapieno.

Cinture di sicurezza allacciate ed air bags hanno evitato danni fisici ai tre componenti della famiglia olandese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Lazise e i motociclisti del Nucleo Radiomobile di Peschiera del Garda, che hanno prestato i primi soccorsi riattivando dopo circa un’ora l’intensa circolazione veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla roulotte e l'auto finisce fuori strada: coda di 4 chilometri sulla SR 450

VeronaSera è in caricamento