rotate-mobile
Cronaca strada provinciale transpolesana

Tragedia di Pasqua: l'asfalto dissestato forse la causa dei due incidenti mortali

Il sindaco Tosi ha già promesso tre milioni di euro destinati alla manutenzione stradale, ma intanto buche e crepe lungo le vie cittadine continuano a causare enormi problemi agli automobilisti

Il problema delle buche sulle strade scaligere continua ad essere sempre più pressante e ora sembra che proprio l'asfalto dissestato possa essere stato uno degli elementi che hanno portato alla duplice tragedia di Pasqua, quando due ragazzi hanno perso la vita in due diversi incidenti stradali.

STRADE A PEZZI - Complice il maltempo, il sale sparso contro le gelate e forse qualche cantiere fatto al risparmio, l'asfaltatura delle arterie provinciali non pare godere di buona salute.
 In attesa che l'amministrazione spenda i tre milioni di euro promessi per sistemare le vie più dissestate, agli automobilisti non resta che guidare con gli occhi piantati sul terreno. Da via Preare a via Ederle, da lungadige Porta Vittoria a via Centro in Borgo Roma, sono moltissime le strade che sono ormai letteralmente a pezzi. Proprio la Transpolesana è l'esempio lampante di questo problema: da mesi incidenti e danni alle auto sono una realtà quotidiana per chi si muove lungo la provinciale, e mentre i cittadini chiedono una soluzione, l'amministrazione ha dovuto limitarsi ad abbassare i limiti di velocità mentre l'Anas denunciava la totale mancanza di fondi per le riparazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Pasqua: l'asfalto dissestato forse la causa dei due incidenti mortali

VeronaSera è in caricamento