rotate-mobile
Cronaca Zevio / Via Ronchesana

Incidente mortale sulla Ronchesana a Zevio: incriminata la strada su cui è morto Valicella

Dopo che Andrea Valicella ha perso la vita in un incidente stradale domenica 13 settembre su via Ronchesana, scoppia la polemica sulla sicurezza della strada di Zevio

Andrea Valicella non è la prima vittima di un incidente mortale sulla strada provinciale Ronchesana di Zevio. Il 44enne morto domenica 13 settembre all'alba dopo essere finito fuori strada con la sua auto è solo l'ultima vittima in ordine di tempo. Come riporta L'Arena, l'incidente del 13 settembre ha riacceso la polemica sulla sicurezza stradale di via Ronchesana.

Questa circonvallazione che passa da Zevio e Santa Maria, attraversata da coloro che si spostano sull'asse Verona-Ronco, è da tempo considerata a rischio dagli abitanti di Zevio. Qualche anno fa, il Comune aveva richiesto l'autorizzazione per l'installazione di un autovelox in funzione 24 ore su 24, ma non era stata concessa. Come fanno notare i cittadini di Zevio su L'Arena, "Autorizzato è stato invece l'autovelox sulla Transpolesana all'altezza di San Giovanni Lupatoto, in un punto che non è a rischio".

In tutto questo malumore per la messa in sicurezza di una strada considerata pericolosa, giovedì 17 settembre, nel pomeriggio, è previsto il funerale di Andrea Valicella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Ronchesana a Zevio: incriminata la strada su cui è morto Valicella

VeronaSera è in caricamento