rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Soave / Viale della Vittoria

Incidente sul lavoro a Soave: paziente in ospedale con un grave trauma toracico

Il lavoratore ha riportato un trauma da schiacciamento, è stato quindi intubato dai soccorritori del 118 intervenuti e portato a Borgo Trento dove è ricoverato in gravi condizioni

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 30 marzo, quando erano circa le ore 8.30 all'interno della Cantina sociale di Soave con sede in via della Vittoria.

Stando alle prime informazioni disponibili, un lavoratore avrebbe subìto un grave trauma da schiacciamento durante lo svolgimento delle sue mansioni. Si tratta di un artigiano, B.F. classe '77, residente a Tezze sul Brenta e rimasto ferito mentre era su una piattaforma aerea per azionare un congegno per l’innalzamento, al quale è poi rimasto agganciato tramite l’imbragatura che indossava. In tal modo è quindi rimasto schiacciato tra la piattaforma stessa ed un pannello in ferro che stava posizionando.

Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza, oltre ai carabinieri per i rilievi. Il paziente è stato quindi intubato e in gravi condizioni, a causa del trauma toracico riportato, è stato poi trasferito presso l'ospedale veronese di Borgo Trento. Ora l'artigiano si trova in prognosi riservata, mentre la piattaforma è stata posta sotto sequestro dai militari dell'Arma della Compagnia di San Bonifacio che hanno preso in carico le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Soave: paziente in ospedale con un grave trauma toracico

VeronaSera è in caricamento