rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Incidente in acciaieria, colata bollente su 4 operai: un lavoratore ricoverato a Verona  

Ha ustioni sul 70% del corpo l'operaio ricoverato in ospedale a Verona dopo l'incidente alle Acciaierie Venete di Padova

Quattro operai sono rimasti ustionati, tre in modo molto grave, in un incidente avvenuto stamani all'interno delle Acciaierie Venete, a Padova. Secondo quanto riferito dall'Ansa, i lavoratori, in base a una prima ricostruzione, sarebbero stati investiti da un colata di materiale incandescente.

I tre più gravi sono stati portati con gli elicotteri del Suem nei centri grandi ustioni degli ospedali di Padova, Cesena e Verona. Due di loro hanno riportato ustioni al 100% del corpo, e sono in condizioni gravissime. Lo riferiscono fonti sanitarie. I due pazienti si trovano nei centri specializzati di Padova e Cesena.

Un terzo lavoratore presenta ustioni al 70% della superficie corporea, ed è ricoverato a Verona. un quarto, meno grave, è all'ospedale S.Antonio di Padova. Secondo le prime informazioni, l'incidente si sarebbe verificato a causa della rottura di alcuni supporti che sostengono i tubi nei quali scorre l'acciaio allo stato liquido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in acciaieria, colata bollente su 4 operai: un lavoratore ricoverato a Verona  

VeronaSera è in caricamento