rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Incidente in A22: una donna morta e una bimba ferita in un maxi tamponamento

Sabato 4 luglio, poco prima di pranzo si è verificato un grave incidente sull'autostrada tra Verona Nord e Affi in direzione Brennero

Alle ore 11:45 di sabato 4 luglio, tra i caselli di Verona Nord e Affi sull'autostrada A22, si è verificato un maxi tamponamento. I veicoli coinvolti sono state tre automobili, una Ford Puma, una Bmw e una  Skoda Octavia. Morta una donna e quattro i feriti, tra cui una bimba di 8 anni. Sul posto i Vigili del Fuoco, tre ambulanze, un'auto medica, l'elicottero del 118 e la polizia stradale.

La vittima, morta all'istante, è una donna americana di 25 anni, madre della bambina che è stata estratta con difficoltà dalla Ford Puma, tagliando con le cesoie la capotta; la bimba è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale di Borgo Trento, mentre il padre ferito è stato portato a Bussolengo. Per dei controlli, è stata trasferita all'ospedale che una bambina di 10 anni di Monza, che viaggiava sull'Octavia. Illese le altre persone coinvolte nel maxi tamponamento.

L'incidente ha bloccato il traffico in direzione Brennero e una lunga coda di veicoli si fermi si è formata sull'autostrada, proprio nelle ore più calde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A22: una donna morta e una bimba ferita in un maxi tamponamento

VeronaSera è in caricamento