rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Piazza Unità D'Italia

Scoppia un incendio in uno scantinato: stabile evacuato e pompieri al lavoro

Il rogo è scoppiato a Caprino questa mattina nello scantinato di un edificio in piazza Unità d'Italia: le fiamme sono state domate grazie all'intervento di tre squadre dei pompieri

Erano circa le ore 10.40 quando è scattato l'allarme per un incendio nei pressi di Caprino e il conseguente intervento da parte dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno avuto origine dall'interno di uno scantinato di uno stabile con sede in piazza Unità d'Italia al civico 7. 

Tutte le famiglie presenti all'interno delle rispettive abitazioni sono state fatte evacuare, tranne i residenti di un alloggio al terzo piano dov'era presente una persona con disabilità motoria e costretta a letto. Ad ogni modo, il fumo non è potuto salire fino al terzo piano e gli agenti dei vigili del fuoco hanno operato affinché anche in questo caso nessuno corresse dei rischi.

Non risultano esservi feriti gravi, ma solo due persone leggermente intossicate e tutto si è fortunatamente risolto per il meglio. Sul posto sono repentinamente intervenuti i pompieri di Bardolino con una squadra, al cui supporto ne sono giunte altre due provenienti da Verona con una scala e un'autobotte.

Attualmente le operazioni di messa in sicurezza dell'area sono ancora in corso, ma l'incendio è da ritenersi domato. Presenti presso la palazzina di piazza Unità d'Italia anche i carabinieri della Stazione locale e i soccorritori del 118, intervenuti con un'ambulanza che si è poi occupata del trasporto dei due intossicati presso l'ospedale di Bussolengo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio in uno scantinato: stabile evacuato e pompieri al lavoro

VeronaSera è in caricamento