rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Monte Santo

Allarme incendio a Pindemonte: va a fuoco il sottotetto di un palazzo di via Monte Santo

I pompieri sono stati allertati dai residenti questa mattina: a bruciare era il materiale isolante che copriva la struttura. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i danni sono ancora da verificare

Ennesimo allarme incendio questa mattina in città, dove il comando dei vigili del fuoco di Verona è stato allertato per intervenire in quello che poteva essere un vero e proprio disastro. A prendere fuoco è stato un palazzo di Pindemonte, da cui durante la matinata si sono innalzate enormi colonne di fumo, tanto da spingere i residenti a richiedere l'intervento dei pompieri.

ISOLANTE IN FIAMME - Stando a quanto raccontano gli stessi vigili del fuoco, il rogo sarebbe partito dal sottotetto di un palazzo in via Monte Santo su cui si stavano eseguendo dei lavori di ristrutturazione. A bruciare sarebbe stato proprio il rivestimento isolante del tetto, che aveva infatti generato una quantità impressionante di fumo. I pompieri sono immediatamente accorsi sul luogo con u'autobotte e come prima cosa hanno portato in sicurezza gli operai del cantiere. A quel punto gli uomini del comando veronese sono saliti a loro volta sul tetto e, quando hanno tabilito con certezza il punto d'origine delle fiamme, hanno provveduto a isolare l'incendio spostando le tegole e tagliando l'isolante, per poi spegnere definitivamente il fuoco. Il provvidenziale intervento ha impedito che ci fossero feriti, ma restano ancora da quantificare i danni all'edificio e la sua eventuale agibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendio a Pindemonte: va a fuoco il sottotetto di un palazzo di via Monte Santo

VeronaSera è in caricamento