rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

I vigili del fuoco spengono nelle notte un incendio scoppiato in Gran Guardia

Il rogo era partito da un vano tecnico, generato da alcuni apparecchi elettrici. L'allarme è scattato intorno alle 2.30, con la ditta di sorveglianza che ha avvisato i pompieri

Alle 2:30 della notte tra lunedì e martedì i Vigili del fuoco di Verona sono intervenuti in piazza Brà, presso il palazzo della Gran Guardia, per un incendio in un vano tecnico, per la precisione nel locale caldaie.

Attivati dalla ditta di sorveglianza, in pochi minuti i vigili sono arrivati sul posto con una squadra: il locale era invaso da un denso fumo generatosi da apparecchi elettrici. Sono andate bruciate infatti tutte le batterie del gruppo di continuità ma l'area è stata comunque messa in sicurezza e ripristinata la corrente elettrica.
I pompieri hanno spento il rogo con estintori ad anidride carbonica ed evacuato il fumo, mentre una pattuglia della Polizia municipale, insieme all'addetto di Sicuritalia, ha effettuato il controllo all'interno del Palazzo stesso, verificando che non vi fosse alcuna persona. Sul posto era presente anche un responsabile della Gran Guardia che non ha rilevato alcuna presenza di danno sull’immobile, che risulta quindi perfettamente agibile.
I vigili del fuoco sono rimasti sul luogo per quasi due ore, insieme a Polizia locale e Agsm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco spengono nelle notte un incendio scoppiato in Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento