rotate-mobile
Cronaca Roncà / Viale del Lavoro

Violento incendio in un'azienda di Roncà: pompieri al lavoro il giorno dopo

I lavori di smassamento e messa in sicurezza dell'area proseguono nella zona industriale di Terrossa di Roncà, dove nel pomeriggio di mercoledì le fiamme sono esplose all'interno della ditta Gizeta

Due squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro nella zona industriale di Terrossa di Roncà, dove intorno alle 15 di mercoledì un violento incendio è esploso nel capannone dell'azienda Gizeta, che si occupa di carpentieria metallica. 
Un cortocircuito dovuto probabilmente ad uno dei pannelli solari avrebbe dato vita alle fiamme, che poi hanno trovato terreno fertile per propagarsi grazie ad alcuni materiali presenti che nella ditta, che negli ultimi tempi si era aperta anche ad altri settori e teneva quindi anche altri materiali, oltre alle leghe metalliche, come carta, vernice, oggetti in plastica e altro. 
Per domare il rogo sono state inviate sul posto tre squadre tra Verona ed Arzignano, ma la situazione si è subito dimostrata più complicata del previsto e sono stati chiamati sul posto i rinforzi. In tutto alla fine sono intervenuti 14 pompieri veronesi con cinque mezzi e otto vicentini con sei, mentre è stata avvisata anche l'Arpav, visti i materiali andati a fuoco nell'episodio. Sul posto anche il sindaco di Roncà Roberto Turri, oltre ai carabinieri di San Bonifacio e alla squadra Ana Valdalpone di Protezione civile. 

Fortunamente in azienda era presente solamente il titolare e nessun altro, così nell'episodio non sono stati registrati feriti. Ingenti comunque i danni alla ditta dell'est veronese, con i lavori di smassamento e di messa in sicurezza dell'area che sono terminati solamente alle 13 di giovedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento incendio in un'azienda di Roncà: pompieri al lavoro il giorno dopo

VeronaSera è in caricamento