rotate-mobile

Colonna di fumo nel cielo: divampato un incendio in un'azienda agricola

Il rogo si è sviluppato a Castel d'Azzano, nella zona di via Manzoni, nel primo pomeriggio di lunedì, con i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto

Poco prima delle 14 di lunedì è scattata l'allerta per un grosso incendio divampato a Castel d'Azzano. Le fiamme sono divampate in un'azienda agricola situata nella zona di via Manzoni, al civico 62, per causa ancora da accertare. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con 6 automezzi e 16 unità anche provenienti dal distaccamento di Caldiero e Legnago, mentre il fumo alzatosi nel cielo era visibile da chilometri di distanza. 

Incendio allevamento avicolo a Castel d'Azzano

Il rogo ha riguardato un capannone di circa 4 mila metri quadrati adibito ad allevamento avicolo e al momento. A prendere fuoco è stata la pollina (concime organico ottenuto dal riciclaggio per trattamento industriale delle deiezioni degli allevamenti avicoli) e altro materiale di risulta dell'allevamento sparso sulla pavimentazione, con conseguente degradazione termica di tutto il capannone, compresa parte della copertura. 
È intervenuta anche una squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radioattivo) dalla centrale con 2 mezzi e 2 unità giunti sul posto per la decontaminazione dei DPI e attrezzature utilizzati dal personale dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle 16.50.

Video popolari

Colonna di fumo nel cielo: divampato un incendio in un'azienda agricola

VeronaSera è in caricamento