rotate-mobile

Colonna di fumo nero in cielo: devastante incendio in un'azienda di Arbizzano

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di giovedì nello stabilimento del Salumificio Coati, dove si sono diretti i vigili del fuoco

Grosso incendio nel pomeriggio di giovedì ad Arbizzano: le fiamme sono divampate nello stabilimento del Salumificio Coati, situato in via Leonardo Da Vinci. 
L'allerta al 115 è stata lanciata intorno alle 15.30 e sul posto si sono diretti i vigili del fuoco: alle 16 risultano esserci 5 mezzi sul luogo dell'incendio, con i pompieri che hanno dato immediatamente il via alle operazioni. 

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30 - La polizia locale di Verona (lo stabilimento è vicino al confine tra i comuni) e di Negrar, invitano ad evitare di transitare dalla zona, mentre via Valpolicella è stata chiusa al traffico, oltre alla stessa via Leonardo Da Vinci. 
I lavoratori sono usciti dallo stabile, mentre le fiamme divampano nell'edificio. Una persona è stata portata in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento dal personale del 118, presente con ambulanza ed automedica: il ferito si sarebbe lanciato da una finestra per sfuggire al rogo.  

Incendio al Salumificio Coati di Arbizzano: le immagini

AGGIORNAMENTO DELLE 18 - I vigili del fuoco riferiscono che i mezzi interessati dall'intervento sono 14, provenienti da Verona, Bardolino, Caldiero, Vicenza e Padova, per un totale di 45 operatori. 
Nel frattempo il Comune di Negrar ha pubblicato sui social questo avviso: «Per motivi precauzionali, non conoscendo la composizione della nube, si invita la cittadinanza a non esporsi in luoghi aperti e tenere gli infissi chiusi entro il raggio di un 1 km dallo stabilimento Coati sito nella zona industriale di Arbizzano. In caso di necessità, si raccomando l'utilizzo di mascherine FFP2 per uscire dalle abitazioni nelle zone a ridosso dell'incendio». 
Comunicato che è stato divulgato anche dal Comune di Verona. 

Video popolari

Colonna di fumo nero in cielo: devastante incendio in un'azienda di Arbizzano

VeronaSera è in caricamento