rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aldo Moro

Divampa un incendio in un appartamento: una donna e un carabiniere intossicati

Secondo i vigili del fuoco sarebbe stato un elettrodomestico, probabilmente il televisore, a provocare il rogo che nella tarda mattinata del 7 gennaio ha costretto due persone ad essere trasportate in ospedale per ricevere le cure del caso

I vigili del fuoco sono stati chiamati questa mattina, 7 gennaio, intorno alle ore 10.30, in via Aldo Moro a Sommacampagna per un incendio divampato al secondo piano di una palazzina di dodici appartamenti. A dare l’allarme una donna 59enne, conduttrice dell’appartamento, rimasta bloccata in casa dalle fiamme. La signora è stata aiutata a mettersi in salvo da due carabinieri, che l’hanno aiutata a scavalcare un poggiolo da un appartamento limitrofo. I pompieri di Verona intervenuti con 11 operatori e tre automezzi tra cui un’autobotte e un’autoscala, hanno fatto evacuare tutti i condomini, tra cui alcuni persone a mobilità ridotta, e spento le fiamme che si stavano estendo alle abitazioni attigue.
La donna dell’appartamento interessato dalle fiamme e un carabiniere sono stati accompagnati in ospedale a Bussolengo per controlli medici, a causa di un'intossicazione da fumo. Inagibile l’appartamento per i gravi danni subiti dalle fiamme. I tecnici dei vigili stanno valutando le cause dell’incendio le quali potrebbero essere riconducibili a cause elettriche (probabilmente un elettrodomestico).
I condomini faranno rientro nel pomeriggio all’interno dei loro appartamenti dopo la completa messa in sicurezza dello stabile.

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sommacampagna: a fuoco un appartamento, evacuate altre 11 case

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio in un appartamento: una donna e un carabiniere intossicati

VeronaSera è in caricamento