rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via San Giovanni Lupatoto

Brucia un appartamento in città: svegliata dai vicini, la famiglia si salva

Le fiamme sono divampate poco prima delle 6 del mattino di martedì, mentre i genitori e la figlia stavano ancora dormendo. Il rogo sviluppatosi sul balcone però è stato notato da altri residenti che hanno lanciato l'allarme

Sono stati attimi di paura quelli vissuti da una famiglia residente in un palazzo di borgo Roma nelle prime ore di martedì. 
I genitori, 59 anni lui e 56 lei, e la figlia 21enne stavano ancora dormendo, quando le fiamme si sono sviluppate sul balcone situato al sesto piano dell'edificio di via San Giovanni Lupatoto, poco prima delle 6. A provocare l'incendio è stato un corto circuito delle luci di Natale, lasciate accese nel corso della notte, di cui alcuni detriti sono finiti sui balconi del quarto e terzo piano, causando piccoli roghi. Quest'ultimo in particolare fa parte dell'abitazione di un'anziana, che dopo essersi presa un bello spavento è stata condotta all'ospedale di borgo Roma per alcuni accertamenti.  
Svegliati da uno dei vicini che ha notato il rogo, la famiglia è riuscita mettersi in salvo senza particolari conseguenze per la propria salute: è stata portata al pronto soccorso infatti solamente la madre per una contusione al polso, che la donna si è rimediata scivolando sul bagnato mentre cercava di spegnere le fiamme prima dell'arrivo dei pompieri. 
Una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno dato il via alle operazioni di spegnimento, con la presenza anche di due Volanti della Polizia scaligera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un appartamento in città: svegliata dai vicini, la famiglia si salva

VeronaSera è in caricamento