rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Incasso di Capodanno: 8mila euro all'ospedale e Panda alla Questura

Un assegno e un'auto del valore di oltre 9mila euro sono stati consegnati questa mattina al reparto di Terapia intensiva pediatrica di Borgo Trento e alla polizia come esito della beneficenza del concerto

Un assegno da 8 mila euro e una Panda easy del valore di oltre 9mila euro sono stati consegnati questa mattina, dal sindaco Flavio Tosi e dall’assessore allo Sport Marco Giorlo, rispettivamente al reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento e alla Questura di Verona. Le donazioni, per un totale di 17mila e 150 euro, sono il ricavato del 25esimo concerto di Capodanno organizzato dal coro e orchestra "Città di Verona", con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune.

“Una raccolta fondi – ha detto Tosi - che ha avuto successo grazie ai volontari del Comitato organizzatore, che hanno saputo mettere in piedi un evento di qualità, e ai cittadini che hanno aderito e partecipato al concerto di beneficenza. Verona ringrazia così la professionalità delle Forze dell’ordine e degli operatori dell’azienda ospedaliera per la loro dedizione alla città”. “Se da soli si riesce a fare ben poco – ha affermato Giorlo - facendo rete e unendo le forze si può fare molto, e questo concerto ne è stato l’esempio. Un ringraziamento a quanti hanno collaborato per raggiungere questi importanti risultati e ai veronesi che come sempre hanno risposto all’invito con generosità”. Alla consegna erano presenti il questore di Verona, Michele Rosato, il direttore dell’azienda ospedaliera universitaria integrata, Sandro Caffi, il primario del reparto di Terapia intensiva pediatrica di Borgo Trento, Paolo Biban, e i componenti del comitato organizzatore dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incasso di Capodanno: 8mila euro all'ospedale e Panda alla Questura

VeronaSera è in caricamento