rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via M. Bentegodi

Hellas Verona, inaugurata la targa in ricordo dell'ex Bentegodi

Non è ancora finita la festa per giocatori e tifosi della storica formazione di calcio appena promossa in Serie A. Scoperta la scritta davanti al muro dove sorgeva lo stadio: "L'ultima testimonianza"

"Quest’area vide epiche battaglie di football quando la poesia del calcio era agli albori. Qui sorgeva il 'vecio' Marcantonio Bentegodi. Uno stadio che ogni domenica richiamava migliaia di veronesi e tenne a battesimo la prima serie A del Verona. Correva l’annata calcistica 1957/58. Questo muro ne è l’ultima testimonianza". Un altro tassello in città per ricordare la storia e le avventure dell'Hellas Verona. Non bastassero i festeggiamenti passati e quelli che ancora verranno, questa mattina Il sindaco Flavio Tosi e l’assessore allo Sport, Marco Giorlo hanno inaugurato la targa ricordo dell’ex stadio "Marcantonio Bentegodi", posata sul muro originale rimasto in via Bentegodi.

Anche alcuni ex calciatori della squadra gialloblù hanno voluto essere presenti: “Dopo aver dedicato, un anno fa, il parco urbano di San Felice Extra al “Verona campione d’Italia” – ha detto Tosi – siamo qui oggi per ricordare, soprattutto ai giovani, un pezzo di storia della nostra città e del calcio veronese”. “In questa giornata di festa sia per il ritorno in sere A della squadra scaligera che per i festeggiamenti di questa sera per i 110 anni dell’Hellas Verona - ha affermato Giorlo – con orgoglio inauguriamo ufficialmente questa targa che ricorda non solo un luogo ma anche una persona che tanto diede alla nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, inaugurata la targa in ricordo dell'ex Bentegodi

VeronaSera è in caricamento