Inaugurata ufficialmente la nona edizione dei Mercatini di Natale a Verona

Questa mattina il taglio del nastro che ha dato ufficialmente il via alla nona edizione dei Mercatini di Natale a Verona con in programma tantissime novità tutte da scoprire

L'Assessore Marco Ambrosini taglia il nastro all'inaugurazione ufficiale della nona edizione dei Mercatini di Natale a Verona

L’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini ha inaugurato oggi la nona edizione dei Mercatini di Natale a Verona, contrassegnati dalle caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt” (mercatini di Natale di Norimberga). L’iniziativa, che si tiene in piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e via della Costa fino al 26 dicembre, è co-organizzata dal Comitato per Verona - di cui fanno parte Confcommercio As.co. Verona e Confesercenti Verona - e dal Comune di Verona, con il sostegno di Agsm, Amia, Amt e Atv. Presenti i presidenti del Comitato per Verona Luciano Corsi, di Confcommercio Paolo Arena, di Agsm Fabio Venturi e la consigliera comunale incaricata alla Promozione di eventi innovativi in ambito commerciale Katia Maria Forte.

“Un evento – ha spiegato Ambrosini – che di anno in anno si riconferma un appuntamento atteso ed apprezzato dai cittadini e, in particolare, dagli oltre un milione di turisti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, che per tutto il periodo natalizio visiteranno Verona. Infatti, grazie ai mercatini di Natale e alle numerose attività collegate, si è riusciti a creare una nuova ‘alta stagione’ per il turismo veronese in un periodo dell’anno solitamente considerato di minor afflusso turistico. Una crescita che, secondo una classifica redatta dal quotidiano francese Le Figaro, posizione oggi Verona tra le cinque città europee che accolgono i migliori mercatini di Natale. Secondo Le Figaro, infatti, Verona risulta, dopo Vienna, Budapest e Copenaghen, la quarta città europea per questa tipologia di manifestazioni”.

mercatini di natale a verona

Numerose le novità 2016 pensate per valorizzare questo appuntamento come il lancio del brand “Mercatini di Natale a Verona” con relativo merchandising point per la vendita di prodotti brandizzati; l’app mobile dedicata all’evento, con possibilità di ricerca di prodotti e aziende, info eventi di Verona e provincia e collegamento ai canali social (scaricabile in italiano e inglese); infopoint per gli eventi e supporto ai turisti; l’hashtag #nataleinpiazza per le foto più belle e i post più interessanti che saranno premiati successivamente dal Comitato per Verona; potenziamento del sito internet ufficiale www.nataleinpiazza.it (mobile friendly, tradotto in 12 lingue);  canale social dedicato all’evento su Facebook e Instagram.
Previsti inoltre, per la prima volta, eventi musicali live e di animazione durante le giornate della manifestazione e collegamenti video in diretta con altri mercatini di Natale in Europa sul videowall di 6 metri per 2,5 posizionato in piazza dei Signori. Il Comitato per Verona supporta, ospitando in apposite strutture, alcune associazioni benefiche per le loro iniziative solidali. Sono presenti infatti Abeo, Sao Don Calabria, Coop. La Trottola, Anavi e Lions Club International.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Parcheggia l'auto e va in fiera a gustarsi un risotto. Al ritorno non trova più due portiere

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 settembre 2019

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • Sfonda la recinzione stradale con un camion e vola per 7 metri dal ponte di viale delle Nazioni

  • Capelli neri, occhi marrone, Mister Italia 2019 è Rudy El Kholti ed è di Zevio

  • Forti temporali attesi sul Veneto e scatta ancora lo "stato di attenzione"

Torna su
VeronaSera è in caricamento