rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Castello San Felice

Taglio del nastro al nido Del Sole e alla scuola dell'infanzia Villa Colombare

L'assessore Benetti: "Restituiamo ai piccoli ospiti e alle loro famiglie spazi scolastici completamente rinnovati, belli ma soprattutto sicuri e funzionali"

Sono stati inaugurati questo pomeriggio, 7 aprile, l'asilo nido Del Sole e la scuola dell'infanzia Villa Colombare, al termine dell'importante intervento di manutenzione straordinaria eseguito dall'assessorato all'edilizia scolastica. La spesa complessiva dei lavori di riqualificazione iniziati nel gennaio 2016 è stata di 1 milione e mezzo di euro.

Presenti al taglio del nastro l'assessore Alberto Benetti, le insegnanti, le educatrici e i bimbi con i loro genitori. "Oggi restituiamo ai piccoli ospiti e alle loro famiglie spazi scolastici completamente rinnovati, belli ma soprattutto sicuri e funzionali", ha detto l’assessore che ha ringraziato "quanti hanno contribuito a questo importante risultato, comprese le scuole che hanno ospitato i bimbi durante l'opera di restauro".

Durante il periodo dei lavori, infatti, le attività dell'asilo nido sono state trasferite presso la sede della scuola infanzia San Mattia e presso le sedi degli asili nido in convenzione Yuppi Iaia e Lo Scarabocchio, mentre le attività della scuola infanzia sono state trasferite negli spazi delle scuole Bentegodi e Alessandri. Per raggiungere le sedi ospitanti, è stato organizzato un servizio di trasporto dedicato e gratuito che ha comportato la spesa complessiva di 410 mila euro.

benetti_colombare-2

I lavori, necessari per adeguare il fabbricato alla normativa sulla prevenzione incendi, ha riguardato la realizzazione di nuovi controsoffitti e pavimentazioni certificati, la posa in opera di una scala esterna metallica, l'inserimento del nuovo impianto antincendio, la sostituzione dell'illuminazione interna con lampade a led, la sostituzione di parte dei serramenti esterni, il rifacimento del manto di copertura, la sanificazione di alcuni locali seminterrati, la posa in opera di ausili per la sicurezza e ausili sanitari, la sistemazione delle perdite dalla terrazze, la manutenzione e l'adeguamento dell'impianto di riscaldamento e dell'ascensore interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro al nido Del Sole e alla scuola dell'infanzia Villa Colombare

VeronaSera è in caricamento