rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Sant'Anastasia

Inaugurata la 14ª edizione del Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì

Nell'auditorium del Conservatorio di Musica "Dall'Abaco" si è svolta la cerimonia inaugurale dell 14ª edizione del Festival internazionale dei giochi di strada "Tocatì" che quest'anno ospita 4 provincie della Repubblica Popolare Cinese: Beijing, Guizhou, Shanxi e Shenzhen

È stata inaugurata questo pomeriggio, nell'auditorium del Conservatorio di Musica “Dall’Abaco”, la 14ª edizione del Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì, promosso dal Comune di Verona e dall’Associazione giochi antichi (Aga), in programma fino domenica 18 settembre nel centro storico di Verona.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore al Turismo Marco Ambrosini, il consigliere delegato alla Cultura Antonia Pavesi oltre ai rappresentanti delle istituzioni che collaborano all’iniziativa. Ospiti della 14ª edizione della manifestazione saranno quattro provincie della Repubblica Popolare Cinese, Beijing, Guizhou, Shanxi e Shenzhen, che porteranno nelle strade e nelle piazze del centro storico di Verona, giochi tradizionali, riti, musiche e danze del lontano Oriente.

Circa 40 giochi tradizionali delle province cinesi e di varie zone d’Italia animeranno le giornate di festival, con 16 comunità di gioco italiane accanto a 13 comunità di gioco cinesi, oltre a spettacoli, convegni, rappresentazioni teatrali e molto altro.

ASSESSORE AMBROSINI INCONTRA DELEGAZIONE CINESE DEL TOCATI’

ambrosini delegazione cinese tocatì

In occasione dell’avvio del Tocatì, l’assessore al Turismo Marco Ambrosini ha incontrato a palazzo Barbieri la delegazione cinese ospite della 14ª edizione della manifestazione. Protagoniste dell’edizione 2017 del festival internazionale dei giochi in strada, sono infatti quattro province della Repubblica Popolare Cinese, Beijing, Guizhou, Shanxi e Shenzhen, che porteranno nelle vie e nelle piazze del centro storico di Verona, giochi tradizionali, riti musicali e danza dal lontano Oriente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la 14ª edizione del Festival internazionale dei giochi di strada Tocatì

VeronaSera è in caricamento