rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Bozza e Venturi all'inaugurazione in piazza Brà di Expo Verona Marathon

"Questa 15ᵃ edizione di Verona Marathon - ha detto l’assessore Bozza - per tutto il fine settimana porterà nella nostra città sportivi provenienti dal mondo intero, promuovendo l’immagine di Verona sia a livello nazionale che internazionale”

L’assessore allo Sport Alberto Bozza ed il presidente di Agsm Fabio Venturi hanno partecipato questa mattina all’inaugurazione di Expo Verona Marathon, il centro logistico per i maratoneti ed area espositiva aperta al pubblico che, fino a domenica 20 novembre, rimarrà allestita su tutta piazza Bra. “Questa inaugurazione – dichiara l’assessore Bozza – apre ufficialmente la 15ᵃ edizione di Verona Marathon che, per tutto il fine settimana, porterà nella nostra città sportivi provenienti da tutto il mondo, promuovendo l’immagine di Verona sia a livello nazionale che internazionale”.

La Verona Marathon, alla quale sono associate anche la Cangrande Half Marathon, su un tracciato per la maggior parte comune tra le due gare, e la corsa Last 10 Solidale, si svolgerà domani, domenica 20 novembre, con avvio gara a partire dalle ore 9. L’evento podistico è organizzato da G.a.a.c. 2007 VeronaMarathon Asd e Verona Marathon Eventi, in collaborazione con il Comune di Verona.
Durante la corsa - dalle 8.30 alle 15 - tutto il tracciato di gara, che interesserà le zone Centro Storico – Stadio – Borgo Milano – Chievo – Parona – Borgo Trento – Veronetta, sarà chiuso al traffico: nessun veicolo potrà inserirsi sul percorso e l’attraversamento, quando non transiteranno gli atleti, sarà consentito unicamente in prossimità di incroci vigilati e per esigenze urgenti o di emergenza, previa autorizzazione della Polizia municipale o del personale dell’organizzazione in servizio. Tutte le informazioni sul percorso gara e sui provvedimenti viabilistici attivati sono consultabili sul sito del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bozza e Venturi all'inaugurazione in piazza Brà di Expo Verona Marathon

VeronaSera è in caricamento