rotate-mobile
Cronaca Negrar / Via Don Angelo Sempreboni

Ospedale Sacro Cuore di Negrar, si inaugurano due nuove sale operatorie

La benedizione inaugurale si terrà domani, 3 giugno, alle 11. Un intervento importante per abbattere le liste di attesa degli interventi chirurgici

In occasione della festa patronale, domani 3 giugno alle 11 all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar si terrà la benedizione inaugurale di due nuove sale operatorie dedicate alla chirurgia di giorno (day surgery) e a quella ambulatoriale.

Le due nuove sale, situate al piano terra di Casa Nogarè nella stessa area dei poliambulatori, sono state realizzate con l'obiettivo di abbattere le liste di attesa per gli interventi chirurgici, rispondendo così alle necessità dei pazienti e alle indicazioni della Regione.

Con due sale riservate al day surgey di oculistica, terapia antalgica, ginecologia, chirurgia plastica e proctologia si ridurrano i tempi di attesa per gli interventi a minor complessità e di conseguenza anche per quelli più complessi, che potranno essere eseguiti in numero maggiore nel blocco operatorio centrale, composto da 14 sale.

Le due nuove sale operatorie sono state realizzate con tecnologie di prefabbricazione che rappresentano oggi un’efficace alterativa alle tecniche di costruzione tradizionali. Nonostante le nuove sale operatorie siano destinate alla chirurgia di giorno e a quella ambulatoriale, sono dotate di requisiti impiantistici e strutturali che consentirebbero il loro utilizzo anche per interventi più complessi.

La benedizione inaugurale sarà impartita dal superiore generale della Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, padre Miguel Tofful. Saranno presenti anche l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, e il direttore generale della Sanità e del sociale della Regione, Domenico Mantoan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Sacro Cuore di Negrar, si inaugurano due nuove sale operatorie

VeronaSera è in caricamento