rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurato il XIX Concorso del Presepio

Presentato in Sala Birolli, l'esposizione avr luogo all'ex Macello

Gli assessori al Patrimonio Daniele Polato e alla Cultura Erminia Perbellini hanno presentato, in Sala Birolli, il "XIX Concorso del Presepio Tradizionale ed Artistico", organizzato dall'Associazione italiana amici del presepio in collaborazione con il Comune.

Era presente il dirigente della sezione Aiap di Verona don Renzo Zocca. “Per la prima volta questo concorso noto in tutta Italia – ha detto Perbellini – si tiene nella sala espositiva dell’ex Macello, uno spazio che saprà sicuramente valorizzare il lavoro di decine di appassionati, principianti e maestri dell’arte legata alla Natività”.

“In un momento storico come quello attuale- ha spiegato Polato – nel quale anche a livello internazionale certi valori sono messi in discussione, l’amministrazione comunale vuole dare testimonianza anche tramite questa esposizione dei principi che intende difendere e portare avanti”.

La rassegna ha visto in concorso circa 70 presepi divisi in 3 sezioni: tradizionale, artistica, ricerca e originalità. Sono 20 invece i diorami esposti e 10 le opere fuori concorso, tra cui un presepe di 10 metri quadrati. Le opere rimarranno in Sala Birolli fino al 17 gennaio 2010. L’ingresso, su appuntamento la mattina e libero il pomeriggio dalle 15 alle 19 e nelle giornate festive e prefestive dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il XIX Concorso del Presepio

VeronaSera è in caricamento