rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Via Citella

Bussolengo, inaugurata la nuova biblioteca della scuola primaria Citella

L'evento è stato l'epilogo di una serie di appuntamenti messi in calendario dalla scuola e dalla libreria Minerva Libri, con il titolo di "Il posto dei libri"

Si è svolta questa mattina, 21 aprile, alle 11 l'inaugurazione della rinnovata biblioteca della scuola primaria Citella di Bussolengo, intitolata a Lorenzo Calabrese.

A tagliare il nastro il sindaco Paola Boscaini, il vicesindaco Cristiano Fontana e Viviana Sette, preside dell'istituto comprensivo Bussolengo di cui la Citella fa parte. Con loro le maestre del plesso, due classi terze in rappresentanza di tutti gli alunni della scuola e l'architetto Vanni Montagnoli che ha curato il progetto.

La cerimonia è iniziata con i bambini che hanno cantato la canzone dello Zecchino d'Oro "Il topo con gli occhiali". Poi c'è stato il taglio del nastro ufficiale e la mattinata si è conclusa con la lettura animata dagli alunni.

inaugurazione-biblioteca-scuola-citella-bussolengo

L'evento è stato l'epilogo di una serie di appuntamenti messi in calendario dalla scuola Citella e dalla libreria Minerva Libri, con il titolo di "Il posto dei libri". Ed effettivamente ora i libri hanno una posto veramente migliore in cui essere conservati e consultati. La biblioteca precente infatti non era un luogo altrettanto accogliente e grazie all'aiuto del Comune e al lavoro anche dei genitori, il vecchio locale è stato destrutturato e rinnovato.

biblioteca-citella-bussolengo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolengo, inaugurata la nuova biblioteca della scuola primaria Citella

VeronaSera è in caricamento