rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In Provincia un seminario sul turismo

Pozzani: "Bisogna minimizzare sprechi e dare dati concreti agli imprenditori"

Ieri pomeriggio, in Loggia Fra’ Giocondo, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha aperto i lavori del seminario informativo-formativo “Fare marketing in tempi di crisi”, che conclude il progetto Buy Veneto 2009.

Il programma è stato ideato dalla Regione del Veneto ed è stato organizzato in collaborazione con le Province del Veneto e i Consorzi di Promozione Turistica. Buy Veneto prevede due soli appuntamenti informativi e formativi: a Verona e a Treviso. L’obiettivo è fornire agli operatori informazioni, suggerimenti e strumenti utili per attuare una corretta strategia di marketing.

Le difficoltà causate dalla crisi economica in corso suggeriscono di sviluppare un’azione ancora più decisa e mirata per vincere le nuove sfide economiche, culturali e commerciali del mercato turistico internazionale. La Provincia, in sinergia con il Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, si dimostra ancora una volta al fianco dei cittadini e delle imprese provate dalla crisi economica in corso.

“Nell'economia del Veneto il comparto del turismo occupa un ruolo di prim'ordine. E' uno dei settori di punta anche per la provincia veronese ed è per questo che oggi mi fa piacere annunciarvi i risultati di una indagine appena conclusa”, ha detto l'assessore al Turismo Pozzani. “Abbiamo condotto il primo studio qualitativo dei flussi turistici sul Lago di Garda. E' un'analisi condotta su 500.000 visitatori e dalla quale emergono con chiarezza le priorità e le esigenze dei turisti. Le informazioni ottenute sono di grande utilità per gli operatori, tanto che stiamo pensando di estendere lo stesso metodo di indagine anche a tutto il resto della provincia veronese. Il nostro intento è chiaro: vogliamo minimizzare gli sprechi e dare ai nostri imprenditori gli strumenti di cui hanno bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Provincia un seminario sul turismo

VeronaSera è in caricamento