rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In fiera arrivano i produttori di pane

Previsto per domani l'intervento del Sottosegretario alla Salute Francesca Martini

Una grande vetrina per pane, pasta, pizza e pasticceria. L’arte bianca, con i suoi prodotti e tutte le migliori e più moderne tecnologie di processo, si dà appuntamento a Veronafiere da domani fino a mercoledì per la nona edizione di Siab, il Salone dell’arte bianca - International Techno-Bake Exhibition.

Una manifestazione sempre più internazionale, con 205 buyer specializzati provenienti da 24 Paesi, competizioni e sfide dedicate al settore con partecipanti da tutto il mondo. Uno spazio per gli eventi dinamici di 4mila metri quadrati. E domani alle 11 il Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, inaugura la rassegna partecipando al convegno «Meno sale… per guadagnare salute», legato al progetto, realizzato dalla Federazione italiana panificatori, pasticceri e affini, e dallo stesso ministero, che intende ridurre le quantità di sodio nel pane. Non solo.

Con questa edizione 2010, Siab pone l’accento anche agli aspetti salutistici dell’arte bianca. Proprio a Veronafiere, domani, il ministero della Salute e la Federazione italiana panificatori, pasticceri e affini presenteranno il progetto «Meno sale… per guadagnare salute». All’evento parteciperanno il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, il numero uno di Fippa, Luca Vecchiato, il Sottosegretario al ministero della Salute, Francesca Martini. Diversi saranno poi gli interventi scientifici sulle connessioni fra l’eccesso di sodio e l’ipertensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiera arrivano i produttori di pane

VeronaSera è in caricamento