rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzetta Municipio

Imu e Tasi. Basta un clic sul portale del Comune per calcolarne l'importo

Basta accedere alla piattaforma Linkmate tramite il sito istituzionale per conoscere il saldo del 16 dicembre 2016 e stampare l'F24 utile al pagamento

Con soli tre clic sul portale del Comune, tutti i contribuenti veronesi possono conoscere subito l'importo del saldo Imu e del saldo Tasi del 16 dicembre prossimo. E, subito dopo, stampare l'F24 utile per effettuare il pagamento, che può essere eseguito online- con l'home banking- o presso gli sportelli bancari o gli uffici postali.

Per i proprietari di seconde case, uffici, alberghi, negozi, terreni agricoli o ville l'operazione è semplicissima. Basta connettersi al portale del Comune ed accedere alla piattaforma Linkmate. Dopo la registrazione a Linkmate, i contribuenti troveranno subito l'F24 per poter pagare il saldo Imu ed il saldo Tasi. L'F24 presente sulla piattaforma viene compilato sulla base dei dati, relativi agli immobili di proprietà di ciascun contribuente, in possesso del Comune.

Gli stessi contribuenti hanno anche la possibilità, qualora lo volessero, di effettuare essi stessi il calcolo del saldo, inserendo i dati su un immobile di proprietà, sul portale riscotel.it, avvalendosi del software CALCOLOIUC2016, realizzato da Advanced Systems in collaborazione con Anutel. Dopo aver indicato la tipologia dell'immobile e la relativa rendita catastale, il contribuente avrà subito a disposizione l'importo dovuto per il saldo e la possibilità di stampare l'F24.

Sul software sono già caricate in automatico le aliquote fissate dal Comune, per tutte le tipologie di immobili, e le eventuali detrazioni. Un sistema efficace e pratico, a disposizione di tutti i contribuenti e degli stessi enti pubblici. Già oltre 5mila Comuni italiani- tra i quali Venezia e Milano- lo utilizzano sui loro portali web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu e Tasi. Basta un clic sul portale del Comune per calcolarne l'importo

VeronaSera è in caricamento