rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Molise

Controlli della Municipale negli immobili Agec: sono 15 in tutto gli sgomberi

In tutto sono 118 i sopralluoghi effettuati dai vigili negli ultimi mesi per verificare la presenza di abusivi, le condizioni igienico-sanitarie, gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica e altro ancora

Sono ben 118 i sopralluoghi effettuati negli ultimi mesi dalla polizia municipale in immobili di proprietà di Agec. 

I controlli sono scattati a seguito sia di segnalazione da parte di residenti sia da parte dell'azienda e hanno riguardato accertamenti in merito a presenza di abusivi negli immobili, condizioni igienico-sanitarie non adeguate, allacciamenti abusivi alla rete elettrica, disturbo e presenza di individui accampati per la notte negli spazi condominiali e nelle cantine.
Le verifiche sono scattate anche per controllare subaffitti su immobili di pregio divenuti locazioni turistiche, che hanno dato esito negativo.
Dai controlli sono state identificate 863 persone e i vigili hanno proceduto ad effettuare 12 sgomberi, mentre altri 3 sono in corso di esecuzione.

Sono stati notificati 33 atti di precetto e la situazione è particolarmente attenzionata con verifiche in appartamenti dove già si sono avuti problemi, specie per presenze non autorizzate.

I controlli prevedono la presenza di tecnici di Agec ed agenti della polizia municipale che verificano con le diverse banche-dati la situazione degli immobili e, anche, dei veicoli in situazione di compendio furto o privi di assicurazione. Dopo le ultime rimozioni avvenute la scorsa estate non sono stati più individuati veicoli fuori legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale negli immobili Agec: sono 15 in tutto gli sgomberi

VeronaSera è in caricamento