rotate-mobile
Cronaca Tregnago / Via Battisti

Immigrati non in regola scoperti dai carabinieri: 3 denunciati e 1 arrestato

Al centro dell'operazione dei carabinieri sono finiti 4 cittadini marocchini che dimoravano a Tregnago e che, per motivi diversi, sono finiti tutti nei guai

Il blitz dei carabinieri della stazione di Tregnago, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo di Mestre ed il supporto dei Cinofili di Torreglia, è scattato nella giornata di martedì in un'abitazione dove, secondo i sospetti delle forze dell'ordine, alloggiavano braccianti agricoli stranieri non in regola. 
Così le verifiche messe in atto dai militari, hanno portato all'identificazione di 4 cittadini marocchini, con un 20enne che ha provato ad eludere i controlli fornendo false generalità, venendo però subito smascherato e arrestato in flagranza di reato. Altri due giovani poi sono risultati essere non in regola: il primo non aveva rispetatto l'’ordine emesso dal Questore di abbandonare il territorio nazionale, mentre il secondo era rientrato in Italia illegalmente dopo essere stato espulso. Il quarto infine, titolare del contratto di locazione dell’appartamento, è stato denunciato per sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Il giovane arrestato in flagranza, che ha trascorso la notte in camera di sicurezza, nella mattinata di mercoldì è stato portato davanti al tribunale di Verona: il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato alla pena di 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della stessa, rimettendolo in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati non in regola scoperti dai carabinieri: 3 denunciati e 1 arrestato

VeronaSera è in caricamento