rotate-mobile
Cronaca

Illasi Valleys sigla la partnership con lo storico "Rally due valli"

La manifestazione storico-automobilistica è arrivata all'ottava edizione che si terrà il 19 e 20 luglio 2013 nella Val d'Illasi. Obbiettivo: promozione del territorio tra le due realtà di spicco del panorama veronese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

llasi Valleys, splendida riserva naturale della Lessinia, è terra di sport e di sportivi, una vera palestra a cielo aperto. Sport, storia e natura uniti insieme per valorizzare il territorio. Con questa importante premessa è stata firmata la partnership tra Illasi Valleys, la prima rete di imprese di marketing territoriale italiana, e il rally "Due Valli Historic", la manifestazione storico- automobilistica arrivata all'ottava edizione che si terrà il 19 e 20 luglio 2013 proprio nella Val d'Illasi. La partnership con il Rally Due Valli è nata con una comunanza di intenti: la promozione del territorio tra queste due realtà di spicco del panorama veronese. Proprio per questo la manifestazione automobilistica si svilupperà intorno al centro di Illasi sulle colline e ai piedi delle montagne dell'Est Veronese.

Evento clou della collaborazione tra Illasi Valleys e il Rally Due Valli è la prova finale, la "Illasi Valleys", una prova spettacolo di 3,75  chilometri, che prende il nome proprio dalla rete di imprese che riunisce le principali realtà economiche del territorio. "Le nostre valli sono solcate da una fitta rete di sentieri che accompagnano all'alta Lessinia e alle più severe Piccole Dolomiti. Il Rally Due Valli rappresenta un tassello di questo importante progetto che mira ad affermare il territorio di Illasi Valleys come nuova meta turistica da vivere, scoprire ed assaporare. Le eccellenze del nostro territorio, che fanno parte della rete, sono orgogliose di sostenere progetti in ambito sportivo e storico come questo" ha asserito Bernardo Pasquali, presidente di Illasi Valleys.

"Illasi Valleys è oggi riconosciuta come la prima rete d'impresa a livello nazionale con finalità turistiche. Unica anche per il numero di realtà imprenditoriali" ha continuato Mirko Meneghelli, vicepresidente della rete che ha curato la costituzione della stessa. "Gli obiettivi della rete sono la creazione di infrastrutture per agevolare la permanenza dei turisti, la formazione interna atta a creare uno standard di accoglienza il più possibile qualificato e omogeneo, la comunicazione internazionale per attirare il turismo attraverso brand ambassador e agenzie turistiche dislocate nei principali mercati del turismo di riferimento italiano; nordeuropa, esteuropa, Stati Uniti, India, Cina, Brasile e Argentina" ha concluso Meneghelli. Tutte le informazioni sulla gara e i percorsi su www.rallyduevalli.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illasi Valleys sigla la partnership con lo storico "Rally due valli"

VeronaSera è in caricamento