rotate-mobile
Cronaca

Illasi, schianto tra motorino e furgone, muore ragazza 16enne

La tragedia ieri verso le 22. La vittima stava girando in una via secondaria quando stata travolta

Una tragedia che colpisce l'intero paese di Illasi. Perché Vittoria Bussola, 16 anni compiuti solo da due mesi, era molto conosciuta e apprezzata. Da tutti. Dopo la scuola dedicava il suo tempo alle attività di volontariato della parrocchia. A favore di chi è meno fortunato.

Ieri sera, verso le 22, la tragedia. Vittoria stava guidando il suo scooter sulla strada provinciale 10 in via Dante Alighieri, appena fuori da Illasi. Doveva svoltare in via Domegiano quando un camioncino Fiat Iveco l'ha travolta trascinandola per alcuni metri. Inutili i soccorsi. La ragazza è deceduta sul colpo. Ancora in via di accertamento le cause dell'incidente. I carabinieri della compagnia di Illasi sono sul posto per ricostruirne la dinamica. Il conducente del veicolo, Paolo Ortolan, 63enne residente a Colognola ai Colli, non è ancora riuscito a fornire elementi utili agli inquirenti. E' ancora sotto choc.

Il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente è rettilineo e ben illuminato,
con il limite di velocità di 50 all'ora. I militari dell'Arma al momento non si sentono di escludere alcuna ipotesi. La causa potrebbe essere stata la velocità sostenuta, un momento di disattenzione del guidatore o un malore. Oppure una loro concatenazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illasi, schianto tra motorino e furgone, muore ragazza 16enne

VeronaSera è in caricamento