rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune d i soldi per le feste. Pd: inaccettabile

Il Consiglio storna 250mila euro a Cariverona per organizzare le celebrazioni di Capodanno

Il Consiglio comunale, con 28 voti favorevoli e 12 contrari, ha approvato la ratifica della delibera sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010 e bilancio pluriennale 2010-2012 approvata dalla Giunta il 4 agosto 2010, con variazioni e storni al bilancio di previsione 2010.

Contrari i consiglieri di opposizione: “in un momento di forte crisi economico-sociale – dichiarano i consiglieri Edoardo Tisato e Patrizia Bravo (Verona civica) – risulta inaccettabile la destinazione di un contributo della Fondazione Cariverona, pari a 250mila euro, per la realizzazione di feste di quartiere ed ultimo dell’anno”. “Una cifra importante – sottolinea il capogruppo PD Stefania Sartori – contributo della Fondazione Cariverona a favore della segreteria del Sindaco, che in questo momento di forte crisi economica poteva essere investita per progetti ed interventi più importanti a favore del sociale e delle famiglie in difficoltà”.

Approvata all’unanimità, con 32 voti favorevoli, la mozione bipartisan presentata dal capogruppo di AN Ciro Maschio, e sottoscritta dai consiglieri di maggioranza ed opposizione, che impegna il Consiglio comunale a sostenere iniziative per il disarmo e la non proliferazione del nucleare, come l’adesione al Protocollo di Hiroshima e Nagasaki e la partecipazione all’iniziative organizzata ogni anno in occasione dell’anniversario del bombardamento nucleare delle città di Hiroshima e Nagasaki, avvenuti il 6 ed il 9 agosto 1945.

Iniziato l’esame della proposta di delibera sui parametri e criteri di programmazione per il rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio delle attività di somministrazione alimenti e bevande
. “Il piano – spiega l’assessore al Commercio Enrico Corsi – punta a disciplinare il rilascio delle concessioni attraverso un nuovo modello di valutazione, con precisi parametri ed indicatori, che permetta in futuro una migliore gestione delle attività di somministrazione alimenti e bevande”.

La seduta si è chiusa alle ore 20.30, sul dibattito della delibera, come previsto dall’Ufficio di presidenza dei capigruppo. Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani, giovedì 23 settembre alle ore 17, per completare l’esame della proposta di delibera sui parametri e criteri di programmazione rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio delle attività di somministrazione alimenti e bevande; e proseguire, con la votazione degli emendamenti collegati alla proposta di delibera per l’approvazione del Piano Urbanistico Attuativo di riqualificazione delle ex Cartiere, iniziato nella seduta dello scorso 16 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune d i soldi per le feste. Pd: inaccettabile

VeronaSera è in caricamento