rotate-mobile
Cronaca

I mussulmani festeggiano l'Aid Al Adha

La festa del sacrificio mussulmano sar venerd 27 novembre

l 27 novembre prossimo sarà celebrata la festa del Sacrificio Musulmano “Aid Al Adha”, antichissima ricorrenza religiosa mediorientale che prevede il consumo di carne di montone macellata a vivo.

Per conciliare i riti religiosi del ”Sacrificio” con le norme in vigore nel nostro Paese, l’associazione SAADIA organizzerà la macellazione di agnelli o montoni in una struttura autorizzata, distribuendo poi le carni agli interessati. La distribuzione presso il parcheggio adiacente il Palazzetto dello Sport, lo stesso giorno della macellazione, con orario dalle 13.00 alle 17.30. In zona sarà presente anche la Polizia Municipale, per verificare e risolvere eventuali imprevisti che potrebbero verificarsi. Per agevolare i fedeli l’associazione SAADIA, con sede in Verona via Sirtori n. 1 (tel. 3470605454), si rende disponibile per accettare prenotazioni. Diversamente non potrà assicurare la fornitura degli animali per il sacrificio.

La Polizia municipale ricorda che macellare capi di bestiame in luoghi diversi da quelli espressamente autorizzati è vietato e sono previste sanzioni penali fino a 150 mila euro che possono essere applicate anche agli stessi allevatori e l’arresto da sei mesi a un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mussulmani festeggiano l'Aid Al Adha

VeronaSera è in caricamento