rotate-mobile
Cronaca

Trovati alla guida ubriachi dopo l'incidente: quattro conducenti segnalati

Tre di loro sono stati sorpresi alla guida in condizioni non idonee, mentre il quarto si è rifiutato di essersi sottoposto ai test dopo essere stato trasportato in ospedale

Quattro conducenti sono stati segnalati all'autorità giudiziaria dalla Polizia municipale di Verona nelle scorse settimane, dopo essere stati sorpresi in condizioni psicofisiche alterate dall'alcol o farmaci in seguito ad altrettanti incidenti. 
Si tratta di uno scooterista di 27 anni sorpreso con valori di alcolemia di oltre 1,50 grammi di alcol per litro di sangue, un automobilista 34enne risultato positivo all'alcoltest con valori tra 0,8 e 0,9 grammi per litro, un 30enne risultato positivo all'assunzione di farmaci.

Il quarto conducente è stato segnalato all'autorità giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi all'alcoltest: alla guida di una Piaggio Vespa, aveva perso il controllo del mezzo in tangenziale nord ed era stato trovato dagli agenti seduto sul guard rail. Soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, si era dimostrato poco collaborativo, rifiutando di sottoporsi ad alcol e drugtest e allontanandosi dall'ospedale prima di terminare la visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati alla guida ubriachi dopo l'incidente: quattro conducenti segnalati

VeronaSera è in caricamento