rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Casa Perbellini e il ristorante Perbellini inseriti nella guida de L'Espresso

La guida "I Ristoranti d'Italia" ha festeggiato 40 anni e ha presentato la sua ultima edizione in cui sono due i locali veronesi con le valutazioni più alte

Alla stazione Leopolda di Firenze sono stati celebrati i 40 anni della guida L'Espresso "I Ristoranti d'Italia" durante la presentazione della guida 2018. Una guida che nell'ultimo anno è fortemente cambiata. Dopo che nel 2016 è stato riconosciuto il punteggio massimo di 20 su 20 all'Osteria Francescana, nel 2017 sono stati introdotti i Cappelli (da 1 a 5) come valutazione dei ristoranti. Nel 2018, la novità è quella dei Cappelli d'Oro per evidenziare quei locali che hanno fatto la storia della cucina italiana degli ultimi decenni. 10 sono i ristoranti che hanno ricevuto i Cappelli d'Oro: Caino, Le Colline Ciociare, Dal Pescatore, Don Alfonso, Enoteca Pinchiorri, Lorenzo, Marchesi alla Scala, Miramonti l'Altro, San Domenico e Vissani. Mentre sono 700 le insegne inserite nella guida che vantano almeno 1 Cappello.

Diversi i ristoranti veneti inseriti nella guida L'Espresso. Quelli veronesi con le valutazioni più alte sono Casa Perbellini che ha ricevuto quattro Cappelli e il ristorante Perbellini di Isola Rizza che ne ha avuti tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Perbellini e il ristorante Perbellini inseriti nella guida de L'Espresso

VeronaSera è in caricamento