rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via Doltra

Blitz di Guardia di Finanza e Corpo Forestale in un allevamento di cani

I controllo sono scattati nella mattinata del 21 marzo: le Fiamme Gialle ha acquisito la documentazione fiscale, mentre la Forestale ha verificato le condizioni fisiche e sanitarie degli animali

Dalla mattinata del 21 marzo, i Finanzieri della Compagnia di Villafranca con il Nucleo Investigativo del Corpo Forestale dello Stato di Verona, stanno procedendo a numerose perquisizioni nella Bassa Veronese, disposte dalla locale Procura della Repubblica, presso la sede di un allevamento di cani di razza ed alcuni domicili della zona di Isola della Scala. 

L’attenzione delle Fiamme Gialle è rivolta all’acquisizione dell'intera documentazione detenuta ai fini fiscali e relativa alla percezione di contributi erogati dallo Stato per la gestione della struttura.
I controlli del Corpo Forestale sono, invece, rivolti all’identificazione di circa 300 cani di razza presenti presso l’allevamento ed alle reali condizioni fisiche e sanitarie degli animali.

Le forze di polizia, in particolare, per reati a danno degli animali, abuso edilizio, gestione illecita di rifiuti e violazioni alla normativa sulla spesa pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Guardia di Finanza e Corpo Forestale in un allevamento di cani

VeronaSera è in caricamento