rotate-mobile
Cronaca

Riparazioni dei guard rail danneggiati di Verona: al via otto interventi urgenti

Circa 80 mila euro sono necessari per sistemare le barriere danneggiate sulla bretella T4-T9, in via Vigasio, in via Mantovana, in via del Pestrino, in via Sommacampagna, in via Legnago, sul ponte S.Francesco e in strada La Rizza

La sicurezza stradale passa anche attraverso l’integrità della barriere guard rail, il cui compito è quello di contenere l'urto degli autoveicoli che viaggiano sulla carreggiata evitando che escano di strada, ma anche proteggere l'utenza debole sui percorsi pedonali e/o ciclopedonali.
Fondamentale quindi riparare il prima possibile quelle che vengono danneggiate a causa di incidenti stradali o altre avversità, tanto più se si trovano in strade ad alta percentuale di traffico.

Guardrail danneggiati sulla T4-T9

È il caso della barriera incidentata sulla bretella T4-T9 ma anche di quelle in via Vigasio, in via Mantovana, in via del Pestrino, in via Sommacampagna (intersezione con via Fenilon), in via Legnago (cavalcavia autostradale), sul ponte S.Francesco (lungadige Galtarossa) e in strada La Rizza.

Otto interventi che l’Amministrazione comunale di Verona ha ritenuto urgente eseguire e per i quali i lavori partiranno nei primi giorni di febbraio. Le risorse necessarie, circa 80 mila euro, sono messe a disposizione dalla Direzione Strade Giardini Arredo Urbano.

Guardrail danneggiato su Ponte San Francesco

«Si tratta di un intervento importante per mettere in sicurezza alcune strade della nostra città perché i guard rail sono un elemento a favore della tutela degli utenti della strada – afferma l’assessore alle Strade Federico Benini-. Lavori che concretamente prenderanno il via nei prossimi giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparazioni dei guard rail danneggiati di Verona: al via otto interventi urgenti

VeronaSera è in caricamento