rotate-mobile
Cronaca Buttapietra / Vlale della Stazione

Gregge di capre viene travolto sui binari da un treno: denunciato l'allevatore

L'incidente si è verificato nel territorio del comune di Buttapietra: 10 animali sono morti, mentre gli altri, impauriti, hanno iniziato a girovagare per la linea, costringendo la Polfer ad interrompere la circolazione ferroviaria

Insolito incidente nel tardo pomeriggio di lunedì. Nei pressi del Comune di Buttapietra, un treno ad alta velocità proveniente da Bologna ha investito un gregge di capre.

L’impatto ha procurato la morte di 10 animali, mentre gli ovini superstiti, impauriti, girovagano lungo la linea ferroviaria. Gli Agenti del Settore Operativo della Polfer di Verona Porta Nuova allora sono intervenuti sul posto con due pattuglie e per qualche minuto è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria.
Con la collaborazione del veterinario reperibile della A.S.L., la Polizia Ferroviaria ha rintracciato l'allevatore che ha recuperato il gregge liberando i binari dagli animali impauriti, mentre le carcasse della capre morte sono state rimosse per lo smaltimento.

La Polfer ha provveduto a denunciare il proprietario del gregge, un sessantenne italiano, per interruzione di pubblico servizio e per l’omessa custodia degli animali.

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige ha provveduto ad informare dei fatti l’ A.N.S.F., l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gregge di capre viene travolto sui binari da un treno: denunciato l'allevatore

VeronaSera è in caricamento