rotate-mobile
Cronaca Via del Monastero

Verona ancora capitale delle due ruote con la Granfondo d'autunno

Dopo il Cosmobike Show, un evento sportivo per gli appassionati delle mountain bike. Partenza: domenica 25 settembre alle 7 da Villa Monastero di Parona

Per gli amanti della bicicletta la prossima data da segnare sul calendario è il 25 settembre. Nel calendario è già evidenziata perché è domenica, ma un motivo in più per cerchiarla è perché il 25 settembre si corre la Granfondo d’Autunno "Città di Verona" - 26o Trofeo Bruno Benini.

"Verona è stata capitale del ciclismo lo scorso weekend con il Cosmobike Show - ha detto l'assessore allo sport Alberto Bozza - E sarà di nuovo meta per tanti professionisti delle due ruote, in particolare della mountain bike. Un ringraziamento va agli organizzatori che con passione e impegno negli ultimi anni hanno fatto crescere questo evento, migliorando il percorso sia dal punto di vista tecnico che della sicurezza. La Granfondo di quest’anno è dedicata a Bruno Benini, deceduto lo scorso 7 novembre, che è stato l'ideatore di questa manifestazione”.

La Granfondo sarà la tappa finale del Mtb Ahead Tour e del Torpado Challenge, importanti circuiti a livello nazionale. Si snoderà lungo un percorso di 39 chilometri, con circa 1300 metri di dislivello, con partenza alle ore 7 da Villa Monastero di Parona. I circa 700 bikers saliranno a Monterico, per poi proseguire lungo la piana di Ronchi, il Monte Cillario, Quinzano, Costa del Buso, Novare, Villa Mosconi Bertani, eremo di San Rocchetto, per ritornare poi a Parona, dove si concluderà la gara e si terranno le premiazioni.

gran fondo d'autunno-2

La corsa sarà preceduta sabato 24 settembre alle ore 13 dalla 5a Baby Cup Princy dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. L’iniziativa prevede anche giochi, attività didattico-formative come l'educazione stradale con la Polizia municipale, prove del massaggio cardiaco su manichini a cura del progetto Viva del 118, la riparazione delle forature, la prova del simulatore di sci, l'apprendimento del golf, un percorso di idoneità dei Vigili del Fuoco di Verona, e un laboratorio creativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona ancora capitale delle due ruote con la Granfondo d'autunno

VeronaSera è in caricamento