homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Grandinata record a Verona: il racconto dei cittadini

Venerdì pomeriggio, verso le 17.30, una violentissima grandinata si è abbattuta sulla provincia e sulla città scaligera. Danni ingenti sono stati registrati a migliaia di macchine, ecco il racconto dei cittadini

Enorme spavento venerdì a Verona, dove una violentissima grandinata ha spezzato il cielo delle 17.30. Numerosi i danni alle macchine, anche nel parco auto delle forze dell'ordine e dei pompieri, oltre a molta paura per le coltivazioni. Sconvolti, i cittadini veronesi hanno espresso il loro sincero stupore e le loro preoccupazioni sulla rete.

GRANDINE A VERONA: LA CONTA DEI DANNI

DA FACEBOOK - Sul celebre social network i commenti sulla violenta perturbazione si sprecavano. Chi era in autobus al momento della grandinata racconta di come "sembrava stessero bombardando il pullman", mentre decine di foto di chicchi grandi come palline da tennis rimbalzavano tra i profili degli utenti. I cittadini di Vigasio avevano avvertito i veronesi con qualche minuto di anticipo: sotto l'immagine di un chicco di grandine enorme campeggia un lapidario: "Preparatevi, è appena scesa così". Minuto per minuto i cittadini scaligeri aggiornavano i loro profili: "grandine in corso Milano", "Scende anche a Borgo Venezia", "Anche a Golosine, un disastro", "Anche a San Martino", "A Santa Lucia sembravano patate", "Vengono giù sassi".

SU TWITTER - Anche sul sito di microblogging i veronesi hanno commentato il fenomeno, qualcuno con ironia sottolinea come questa giornata sia stata "una manna per i carrozzieri", altri sottolineano il grande spavento provato. Qualcuno ancora non ci crede e domanda al social dell'uccellino se "è vera questa cosa della grandine a Verona". In molti hanno anche pubblicato le immagini dei danni provocati dalla grandine: tende bucate e macchine ammaccate sono state all'ordine del giorno (guarda la gallery con le foto dei lettori di Verona Sera). Per concludere, qualcuno si domanda se, dopo una simile grandinata non tocchi "all'invasione delle cavallette".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Brentino Belluno, incidente in montagna al Vajo dell'Orsa. Un morto

    • Incidenti stradali

      Marano di Valpolicella. Dodicenne investita e trasportata a Borgo Trento

    • Cronaca

      Rapido maltempo su Verona e provincia. 45 interventi dei vigili del fuoco

    • Cronaca

      Fondazione Arena. Lettera aperta dei sindacati dopo il sì al piano Fuortes

    I più letti della settimana

    • Droga e clandestini. Un intero condominio perquisito dalle forze dell'ordine

    • Ancora un incidente mortale, a Sandrà impatto letale tra un'auto e una moto

    • Brentino Belluno. Scontro tra un'auto e tre ciclisti. Un morto e due feriti

    • In ottanta sul treno senza pagare. Traffico bloccato sulla Verona-Brennero

    • Rapido maltempo su Verona e provincia. 45 interventi dei vigili del fuoco

    • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 giugno

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento