rotate-mobile
Cronaca

Grande festa per il gemellaggio con Monaco

Promosse diverse iniziative per il cinquantesimo anniversario

Il prossimo 14 maggio si festeggerà il cinquantesimo anniversario del gemellaggio tra Verona e Monaco, stipulato nel 1960 dai sindaci delle rispettive città. Arriverà in città l’attuale sindaco Christian Ude, accompagnato da una delegazione comunale e da esponenti dell’economia, delle industrie, dei trasporti, dell’università e della cultura. Ad accoglierli all’aeroporto si recherà il sindaco Flavio Tosi, assieme al presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini, al presidente dell’aeroporto Fabio Bortolazzi e al presidente del Consorzio ZAI Flavio Zuliani.

Sono previsti una serie di appuntamenti per valorizzare le relazioni tra le due città: la visita della delegazione bavarese ad alcune industrie locali, la consegna di dodici autobus da parte della MAN all’Azienda Trasporti Verona e un workshop in Gran Guardia tra i soggetti della pubblica amministrazione. Il 27 e il 28 maggio si terranno a palazzo Barbieri e in piazza dei Signori anche due concerti del complesso musicale di giovani suonatori di ottoni Muchener blaserbuben.

Inoltre, dal 3 al 13 maggio in piazza Bra si festeggerà con stand e prodotti gastronomici il Maifest, ovvero la fine dell’inverno, ricorrenza molto sentita a Monaco. In particolare, dal 7 al 10 maggio dalle ore 12 alle 24 saranno presenti 50 persone che avranno il compito di far conoscere al meglio il modo di vivere e le specialità culinarie bavaresi. Durante la festa d’inaugurazione il 7 maggio alle ore 15 verrà anche innalzato il Maibaum, l’albero di Maggio, come è tradizione in Baviera. Il tutto sarà accompagnato da gruppi musicali e folkloristici. L’ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per il gemellaggio con Monaco

VeronaSera è in caricamento