rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

La settima edizione del “Gran Galà di Giulietta e Romeo” in piazza Erbe

La 7^ edizione del “Gran Gala’ di Giulietta e Romeo" si terrà lunedì 12 settembre in piazza Erbe. Durante la serata, oltre a esibizioni ed intrattenimenti musicali, sarà assegnato il premio “Giulietta” ai Veronesi che hanno reso importante il nome di Verona fuori dalle mura

L’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini ha presentato, a palazzo Barbieri, la settima edizione del “Gran Gala’ di Giulietta e Romeo”, che si svolgerà lunedì 12 settembre in piazza Erbe. L’evento è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con il Comitato per Verona, Confcommercio e Confesercenti. Tra gli sponsor dell’iniziativa Agsm, Amia e Veronamercato. Presenti il presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi, il presidente di Confesercenti Verona Silvano Meneguzzo, Paolo Caldana per Confcommercio ed il presidente di Amia Andrea Miglioranzi.

“Un evento sempre più apprezzato ed atteso sia dai ristoratori sia dalla cittadinanza – ha detto Ambrosini – che promuove, in una della più belle piazze di Verona, l’enogastronomia tipica del territorio, attirando sulla nostra città l’attenzione internazionale”. L’arrivo degli ospiti è previsto per le ore 19.30, con inizio della cena alle ore 20.30. Saranno 14 i ristoranti aderenti (Caffè Brasserie Filippini, Le Cantine de L’Arena, Al Calmiere, Antica Torretta, Maffei, Trattoria al Pompiere, Mazzanti, Impero, Alla Ragione, Alcova del Frate, Osteria dal Cavaliere, Osteria alla Torre, El Canton e Ostaria Verona), 1500 i commensali, 250 i tavoli allestiti e circa 150 quanti lavoreranno per la realizzazione della manifestazione.

In programma esibizioni ed intrattenimenti musicali che allieteranno gli ospiti durante la serata. È previsto, inoltre, il conferimento del premio “Giulietta” a personaggi veronesi che si sono contraddistinti per aver reso importante il nome di Verona fuori dalle mura. Informazioni su www.comitatoperverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settima edizione del “Gran Galà di Giulietta e Romeo” in piazza Erbe

VeronaSera è in caricamento