rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Albere

Imbrattano la linea ferroviaria durante la notte: scatta la denuncia per 4 giovani

Durante la notte di ieri, giovedì 10 marzo, quattro ragazzi italiani di età compresa tra i 20 e i 25 anni, sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri per aver imbrattato impianti di comunicazione e pubblica utilità nei pressi della linea ferroviaria

Durante la notte di ieri, giovedì 10 marzo, i Carabinieri del radiomobile sono stati allertati da un residente di via Albere perché aveva visto, dalla propria abitazione, un’autovettura fermarsi proprio davanti a casa sua e dalla quale scendevano quattro ragazzi incappucciati con degli zaini sulle spalle che si dirigevano sui binari della ferrovia.

I quattro, seguiti con lo sguardo dal denunciante, attraversavano via Albere e si dirigevano verso i cartelloni pubblicitari all’incrocio con via Delle Coste, dove si arrampicavano sul muro che costeggia la strada e salivano la scarpata che conduce ai binari della linea ferroviaria. Le due pattuglie intervenute sono riuscite ad intercettare i giovani poco dopo, e li hanno trovati in possesso di due zaini ed un sacchetto pieni di bombolette spray per graffiti, alcune usate, altre nuove.

IMG-20160310-WA0003-2   IMG-20160310-WA0004-2

Tutti negavano di aver imbrattato o danneggiato le strutture delle Ferrovie limitandosi a dire di aver fatto solo un giro a piedi lungo i binari. Ma, poiché i quattro ragazzi identificati, tutti italiani dai 20 ai 25 anni, risultavano avere già precedenti di polizia per danneggiamento ed imbrattamento di strutture pubbliche, i carabinieri hanno deciso di fare un sopralluogo lungo il tratto ferroviario da dove i giovani provenivano.

Gli Agenti hanno potuto così riscontrare effettivamente la presenza di numerosi graffiti sui vari tralicci e sulle cabine elettriche che avevano il colore ancora fresco e soprattutto compatibile con i colori delle bombolette mezze usate che avevano i ragazzi. I Carabinieri, compresa la dinamica dei fatti, hanno portato i ragazzi in caserma e li hanno denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato ad impianti di comunicazione e/o pubblica utilità.

IMG-20160310-WA0012-2   IMG-20160310-WA0014-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano la linea ferroviaria durante la notte: scatta la denuncia per 4 giovani

VeronaSera è in caricamento