rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Ex Arsenale, deliberato il bando di gara. Entro fine giugno l'aggiudicazione

La giunta ha dato il via alla presentazione delle proposte per il recupero e la riqualificazione. E in consiglio comunale è mancato il numero legale e la mozione per bloccare il procedimento avanzata da Bertucco non è stata discussa

Un passo avanti riuscito e un passo indietro evitato in un solo giorno. Il sindaco Flavio Tosi procede spedito sul project financing dell'Arsenale e schiva la mozione con cui il consigliere comunale Michele Bertucco intendeva bloccare il bando.

Il progetto era stato già approvato in consiglio comunale, ma il consigliere Bertucco aveva chiesto di dibattere ieri, 12 aprile, in assise una mozione per fermare un procedimento da lui definito svantaggioso, incompleto e rischioso per il Comune di Verona. Tutto si è però risolto con un nulla di fatto perché ieri alle 18 il presidente del consiglio comunale Luca Zanotto ha contato i consiglieri presenti in consiglio comunale ed erano solo 12. Per mancanza di numero legale, dunque, il consiglio non si è tenuto e la mozione di Bertucco non è stata né discussa né votata.

Oltre alla mozione evitata, la giunta Tosi ieri ha fatto anche un passo avanti deliberando la gara per la presentazione delle proposte per il recupero e la riqualificazione dell'ex Arsenale. Il sindaco ha anche sottolineato i tempi tecnici del bando: "Dopo la pubblicazione all'albo pretorio, ci sarà tempo 35 giorni per presentare offerte alternative a quella di Italiana Costruzioni. Scaduti i 35 giorni se non ci saranno altre offerte, la gara sarà aggiudicata in tempi rapidi, presumibilmente entro il 25 giugno. In caso contrario ci sarà una fase di confronto tra più offerte, con più soggetti interessati al recupero dell’Arsenale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Arsenale, deliberato il bando di gara. Entro fine giugno l'aggiudicazione

VeronaSera è in caricamento