rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Giro d'Italia a Verona, percorso della seconda tappa del 26 maggio

Ciclisti di ritorno in città per la 21esima gara dell'anno: arriveranno da San Martino Buon Albergo per dirigersi su via Unità d'Italia fino in piazza Bra e corso Porta Nuova. Tutte le informazioni su divieti e traffico

Giro d'Italia a Verona, la tappa del 22 maggio con le deviazioni stradali per le auto
Domenica 26 maggio, nell’ambito della 21esima tappa Riese Pio X-Brescia, il Giro d’Italia tornerà a Verona. Anche in questo caso, analogamente alla 17esima tappa di mercoledì 22 maggio, si tratta di tratto sostanzialmente pianeggiante che da Riese Pio X, nel trevigiano, arriva fino a Brescia, per un totale di 197 chilometri. I comuni che vedranno il transito degli atleti del Giro sono: San Bonifacio, Lavagno, Castelnuovo del Garda, Soave, San Martino Buon Albergo, Lazise, Colognola ai Colli, Verona, Peschiera del Garda, Caldiero e Sona. Anche in questo caso nessuna possibilità per gli scalatori quindi, ma spazio a velocisti e passisti. Un ruolo fondamentale lo giocheranno sempre le squadre in caso di fuga e bisognerà vedere quali sprinter saranno ancora in gioco per la volata.

IL PERCORSO - I ciclisti arriveranno da San Martino Buonalbergo e transiteranno in via Unità d’Italia, corso Venezia, via Torbido, Ponte Aleardi, via Pallone, largo Divisione Pasubio, via degli Alpini, piazza Bra, corso Porta Nuova, circonvallazione Oriani, circonvallazione Maroncelli, via Vittime Civili di Guerra, corso Milano, via Croce Bianca, via Stanga, strada Bresciana. Il percorso sarà chiuso al transito di tutti i veicoli dalle ore 12 fino al passaggio dei ciclisti in gara, previsto entro le ore 15.

Dalle ore 12 alle ore 16 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, esteso oltre che alle auto anche ai motorini, nelle seguenti vie: via Unità d’Italia, su entrambi i lati, nel tratto tra via Dorigo e via Tiberghien; via Pallone lato numeri civici pari nel tratto tra via Ponte Rofiolo e stradone Maffei; corso Porta Nuova, su entrambi i lati nel tratto tra piazza Bra (compresa l’area sotto l’orologio) e via Paglieri e sul lato civici pari nel restante tratto fino a circonvallazione Oriani; circonvallazione Maroncelli su entrambi i lati; corso Milano su entrambi i lati nel tratto tra viale colonnello Galliano e via Galvani; strada Bresciana sul lato civici pari nel tratto tra via Barsanti e via Binelunghe. Per informazioni è a disposizione il numero verde 800 202525: gli operatori dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Verona rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 15 alle 17, sabato 25 maggio dalle 9 alle 15. Informazioni anche sul portale del Comune.

IN ALLEGATO PDF IL TRACCIATO DEL PERCORSO (DOWNLOAD)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia a Verona, percorso della seconda tappa del 26 maggio

VeronaSera è in caricamento